Ecco il kit salvavita ai vigili del fuoco di Gallarate. Grazie anche agli Alpini

kit salvavita vigili fuoco Gallarate

GALLARATE – Ai vigili del fuoco di Gallarate mancavano 1.100 euro per acquistare il divaricatore-cesoia per incidenti e il kit completo per il soccorso durante gli interventi sulle strade. L’appello, lanciato lo scorso 20 agosto da Malpensa24, è stato raccolto dalla sezione di Varese dell’Associazione nazionale Alpini. E ora i volontari dell’associazione Amici Pompieri di Gallarate hanno infatti il prezioso contributo sabato sera 23 novembre durante la 40esima edizione del Premio Pa’ Togn 2019 a Ville Ponti a Varese.

kit salvavita vigili fuoco Gallarate

Il kit per gli incidenti stradali

«Grazie all’articolo dello scorso agosto – spiega il capo distaccamento Massimiliano Rabuffetti – l’associazione Alpini della provincia di Varese ci ha donato 1000 euro e anche da parte di altre persone ci sono arrivati i soldi mancanti. L’attrezzatura è stata ordinata e arriverà per i primi di dicembre». La generosità mostrata nei confronti dei pompieri di Gallarate si è sommata ai 17.400 euro di finanziamento ottenuti da Regione Lombardia. In questo modo avranno l’attrezzatura idonea e moderna per estrarre le persone dall’abitacolo a seguito di un incidente stradale. Inutile dire che si tratti di un kit indispensabile per salvare vite in momenti in cui anche pochi secondi persi possono risultare decisivi.

kit salvavita vigili fuoco Gallarate

Gli Amici Pompieri di Gallarate

Operativi dal 2011, gli Amici Pompieri Volontari di Gallarate hanno la loro sede in via degli Aceri. Coordinata dal capo distaccamento Massimiliano Rabuffetti, la squadra è formata da 12 uomini che compiono oltre 100 uscite sul territorio all’anno.

kit salvavita vigili fuoco Gallarate

kit salvavita vigili fuoco Gallarate – MALPENSA24