Così cambierà volto l’area dismessa tra il Sempione e via Bellini a San Vittore Olona

sanvittoreolona piano area sempione

SAN VITTORE OLONA – Ecco come cambierà volto a San Vittore Olona l’area industriale dismessa compresa tra corso Sempione e via Bellini. Gli atti del piano esecutivo dell’area di trasformazione commerciale, prevista dal Pgt, sono stati adottati con delibera di giunta il 10 marzo e da ieri, mercoledì 18 marzo, fino al 31 marzo, possono essere visionati negli uffici segreteria e tecnico del palazzo comunale; eventuali osservazioni potranno essere presentate dall’1 al 15 aprile.

Parcheggi e un supermercato

sanvittoreolona piano area sempioneLa bozza di convenzione definitiva tra Comune e proprietà prevede l’insediamento di una media struttura di vendita alimentare con una superficie complessiva di 2.000 metri quadri; aree per servizi pubblici per complessivi 4.600 mq, di cui 1.000 in cessione gratuita al Comune e il resto da destinare a uso pubblico, con oneri di manutenzione a carico dell’operatore privato; camminamento e aiuola lungo il Sempione e in via Alfieri, il rifacimento del manto stradale e un nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Bellini; il valore complessivo di queste opere ammonta a 395.000 euro. Le spese di bonifica dell’area saranno a carico dell’operatore.

Dall’operatore opere pubbliche per 750.000 euro

«A fronte dell’importo di 124.557,67 euro – si legge ancora nella delibera – dovuto per oneri di urbanizzazione primaria, la proposta attuativa prevede in capo all’operatore l’impegno a realizzare opere pubbliche (come parcheggi, nda) per un valore complessivo ammontante a 745.644,34 euro, oltre alla quota di 81.965,14 euro relativa agli oneri di urbanizzazione secondaria».

sanvittoreolona piano area sempione – MALPENSA24