Ego Airways, primo volo il 28 marzo. L’aereo sul piazzale di Malpensa

MALPENSA  – Di certo ci sono il primo aereo, un Embraer E190 presente sul piazzale da Malpensa da alcune settimane, e il Coa (Certificato di operatore aereo) ottenuto lo scorso 19 novembre. Tutto il resto verrà svelato nella conferenza stampa di presentazione che Ego Airways, la nuova compagnia aerea italiana con sede a Milano, ha fissato per il prossimo 10 dicembre.

I vertici di Ego Airways

Alla presentazione ufficiale convocata in videoconferenza ci saranno i vertici di Ego Airways, a partire dal presidente Marco Busca e del Ceo Matteo Bonecchi. Fanno parte del management anche il Coo Edoardo Antonini, la responsabile commerciale Marilena BisioDenise Zatti al marketing e comunicazione.
Il vettore dovrebbe puntare sul traffico regionale. I voli di linea dovrebbero partire il 28 marzo. Nel frattempo l’attuale unico velivolo presente in flotta è attivo sul mercato charter, un segmento su cui in questo momento di crisi generale per il trasporto aereo si stanno lanciando anche colossi del mondo low cost come Wizz Air. Un primo collegamento è stato effettuato lo scorso 2 dicembre da Napoli a Amsterdam.

Martina in pista

malpensa ego airways primo volo

In rete circola già una foto degli interni del primo Embraer 190, ribattezzato “Martina” e configurato con 100 posti a bordo, attualmente posizionato all’aeroporto di Malpensa. Sono stati scelti sedili in pelle, grigio e blu i colori dominanti per dare un’ immagine di comfort e design ad alta quota. Tre le classi di volo previste: Just Go, Lounge e Private.

Malpensa, Wizz Air per rispondere alla crisi punta anche sui voli charter

malpensa ego airways primo volo – MALPENSA24