Somma ha eletto 21 nuovi segretari di quartiere. Tutti i nomi

Somma segretari quartieri

SOMMA LOMBARDO – Sei incontri, oltre 350 partecipanti di cui 38 soltanto a Case Nuove, ospitati nella nuova sala civica. Il tour nei rioni  dell’amministrazione comunale di Somma Lombardo si è concluso con l’elezione dei nuovi segretari di quartiere, sentinelle del territorio e portavoce delle istanze provenienti dal basso per i prossimi tre anni.

I nuovi eletti

Partiamo dalle frazioni. Case Nuove ha eletto Pedrinazzi Giacomo, Orlando Felice e Frustaglia Alessandra, Maddalena invece Besozzi Gianclaudio, D’Agostini Simone e Cova Enrica. Niente elezioni a Coarezza, visto che i segretari non erano ancora in scadenza di mandato.
Tante novità anche nei quartieri del capoluogo. San Rocco è ora rappresentato da Croce Lucia, Passarotti Antonio e Criseo Sandro, San Bernardino da Roncalli Maristella, Curto Armando e Colombo Antonella. Al Lazzaretto ci sono Boso Ives, Gianello Mario e Maggi Angelo, a Mezzana Bergantin Sabrina, Garzonio Matteo e Di Vagno Domenico. Infine il Castello (centro storico), con Grecchi Lidia, Sorte Fabio e Pasin Jimmy.

Partecipazione consapevole

I quartieri si riuniscono almeno due volte all’anno. La prima in inverno per confrontarsi insieme alla giunta sul bilancio di previsione e il Piano opere pubbliche, la seconda a cavallo dell’estate per il bilancio partecipato. «Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Raffaella Norcini – è stimolare attraverso i quartieri la partecipazione consapevole e far conoscere al cittadino il funzionamento della macchina comunale. Ringrazio tutti i segretari uscenti, si sono dimostrati parte attiva di un gruppo coeso capace di essere collaborativo e sempre propositivo, pur nella distinzione dei ruoli. L’amministrazione apprezza il lavoro svolto insieme in questi ultimi tre anni».

Somma segretari quartieri – MALPENSA24