Elezioni, a Magnago Progetto Cambiare presenta il giovane Gianluca Marta

magnago elezioni sindaco centrosinistra

MAGNAGO – “Un nuovo inizio”: è lo slogan scelto dal centrosinistra per la prima uscita pubblica del candidato sindaco di Magnago alle elezioni amministrative della primavera 2022. Gianluca Marta si presenterà sabato 2 aprile dalle ore 10.00 in piazza San Michele, sostenuto dalla lista Progetto Cambiare per dare continuità all’Amministrazione del sindaco uscente, Carla Picco, prima donna alla guida del Comune dal 2012.

“Un nuovo inizio” dopo 10 anni di Amministrazione Picco

«Un nuovo progetto per il futuro del nostro comune – si legge sulla pagina social della lista – Il nostro impegno per il cambiamento continua e si rinnova. Perché “cambiare” significa avere la forza di rimettersi in gioco e il coraggio di esplorare nuove strade. Questa è la nostra idea di politica, questo è il progetto che vogliamo costruire insieme ai cittadini, per realizzare la Magnago e Bienate del futuro».

31 anni, laureato in Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano, Marta è consigliere comunale uscente. Come in un altro comune dell’Alto Milanese, Canegrate (si voterà anche a San Giorgio su Legnano), è il centrosinistra a fare la prima mossa, scoprendo le carte sul suo candidato sindaco e anticipando così gli avversari, a partire dal centrodestra.

magnago elezioni sindaco centrosinistra – MALPENSA24