ELEZIONI AMERICANE 2020 Percezioni, rumors e sondaggi preoccupano Biden

elezioni americane 2020 biden

E’ sempre più incerta la corsa alla Casa Bianca negli Stati Uniti in vista delle elezioni presidenziali del prossimo autunno. Questa settimana le case demoscopiche hanno individuato, forse definitivamente, quali saranno gli Swing State che molto probabilmente ci terranno alzati fino all’alba per sapere chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca.
Un focus su come questi sondaggi vengono preparati, luci e ombre su un sistema che per molti ha fallito nel 2016 e che ancora oggi preoccupa gran parte dello staff di Joe Biden. La chiave e l’affidabilità dei sondaggi è tutta sulla scelta della composizione del campione elettorale che viene intervistato. Percezioni, rumors e sondaggi, tre elementi che tradizionalmente fanno parte del grande circo delle elezioni americane.

L’approfondimento nel video a cura di Giacomo Iametti:

Lo speciale Elezioni Americane 2020 ci accompagnerà fino al prossimo 3 novembre, giorno delle 59esime elezioni presidenziali nella storia degli Stati Uniti. Si tratta di un appuntamento settimanale a cura di Giacomo Iametti e Simone Cecere, creatori della pagina Instagram Elezioni Americane 2020 (CLICCA QUI per accedere), una striscia quotidiana di poco più di un minuto in cui, attraverso Stories, sondaggi, grafici e approfondimenti, viene raccontato tutto ciò che succede Oltreoceano nella corsa alla Casa Bianca.

ELEZIONI AMERICANE 2020 I tre Stati di Trump in cui non può sbagliare

elezioni americane 2020 biden – MALPENSA24