ELEZIONI BARDELLO Un sindaco per sei mesi: Monica Maestroni candidata unica

BARDELLO – Sarà una corsa solitaria alle elezioni amministrative di Bardello. L’unico candidato in lizza porta il nome del vicesindaco uscente Monica Maestroni. “Insieme per Bardello” è il nome della lista che la sostiene, che si pone in continuità con l’amministrazione guidata da Luciano Puggioni, che fa parte invece dei candidati consiglieri. Il mandato avrà una durata “a termine” di soli sei mesi.

Obiettivo quorum

L’obiettivo del progetto civico è infatti quello di garantire a Bardello una guida amministrativa in attesa della fusione con Malgesso e Bregano, che avverrà il prossimo anno. Da gennaio 2023 i tre comuni verranno sciolti, con l’arrivo di un commissario in vista delle elezioni del nuovo comune unico. La candidatura del vicesindaco va quindi nell’ottica di proseguire da qui a fine 2022 i progetti già avviati e quelli per i quali si attende l’arrivo di finanziamenti, come nel caso della sistemazione di via Piave che sarà finanziata da un bando del Governo di 450mila euro. L’avversario da battere sarà il quorum. «Se non si raggiunge il Comune resterà senza una guida per un anno: la seconda metà del 2022 più i primi 6 mesi del 2023 – dice la candidata Maestroni – io sono già vicesindaco e per me è importante continuare in questa esperienza, per non lasciare il paese sprovvisto di un’amministrazione».

INSIEME PER BARDELLO

Candidato sindaco: Monica Maestroni

Candidati consiglieri: Luciano Puggioni, Natalia Campagnoli, Stefano Selvini, Iolanda Maria Ossola, Francesca Principi, Alessio Furiga, Daniele Ferrò, Francesca Tetteroo, Domenico La Mantia, Mario Messina