Elezioni ad Albizzate, “Noi Insieme” candida la comandante Cassese

Albizzate candidato sindaco cassese
Maria Angela Cassese

ALBIZZATE – Sarà Mariangela Cassese la sfidante del primo cittadino uscente Mirko Zorzo alle Amministrative del prossimo autunno ad Albizzate. Il gruppo di opposizione “Noi Insieme” ha sciolto le riserve: sarà il consigliere comunale uscente la candidata sindaco. La sua presentazione ufficiale è fissata per mercoledì 14 luglio alle 19 al circolo “The Family”.

Chi è Cassese

Mariangela Cassese, 58 anni, è da sempre cittadina albizzatese. Sposata e madre di due figlie, ha dedicato la sua vita alla famiglia, al lavoro e all’impegno civico.
Diplomata nel 1982 all’Itc Daverio di Varese, è entrata giovanissima, come vincitrice di concorso, nella pubblica amministrazione con un ruolo tipicamente maschile per l’epoca: Agente di Polizia Locale in un comune dell’Alto Milanese.
Dal 1995 riveste il ruolo di Comandante della Polizia Locale di Venegono Superiore e, in qualità del responsabile del servizio, ha acquisito competenze tecnico-amministrative che in una veste politica mette invece a disposizione della sua comunità. Da settembre 2015 ricopre la carica di consigliere comunale. I temi che la appassionano sono soprattutto quelli legati alla sicurezza e all’ambiente.

Albizzate candidato sindaco cassese – MALPENSA24