Emergenza coronavirus a Busto: Poste, uffici chiusi e orari ridotti. Ecco la mappa

busto poste cimiteri chiuse coronavirus

BUSTO ARSIZIO – Chiudono anche gli uffici postali. Non tutti quelli presenti in città. Alcuni osserveranno orari ridotti di apertura. Niente visite anche nei cimiteri di Busto: chiusi da domani venerdì 20 marzo. Ecco nel dettaglio la situazione delle aperture degli uffici postali.

Poste italiane, la mappa cittadina delle aperture

  • Ufficio Busto centro (via Mazzini) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35; sabato dalle 8.20 alle 12.35
  • Uffici Busto 1 (via Fratelli d’Italia) e Busto 2 (viale Alfieri) lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35
  • Uffici di Borsano (Via C. Simone 18) e di Sacconago (via Ferrer 1) martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35; sabato dalle 8.20 alle 12.35

Uffici postali sono chiusi al pubblico:

• Busto 3 via Ragazzi del 99, 3/a.
• Busto 4 FS Stazione, piazza Volontari della Libertà 3
• Busto 5 via Meda,
• Busto 6 S. Anna via Fogazzaro 18
• Busto 7 via Lonate Pozzolo 69.

Poste Italiane segnala che si tratta di una misura temporanea adottata per la sicurezza della clientela e dei lavoratori, in questo momento particolarmente critico. Non appena conclusa la fase di emergenza tutti gli uffici riprenderanno l’attività in maniera ordinaria. Intanto sono state avviate operazioni di pulizia straordinaria e di sanificazione degli ambienti a tutela di lavoratori e cittadini.

Chiusi anche i cimiteri

Da domani, venerdì 20 marzo, anche i cimiteri cittadini resteranno chiusi: E’ questa un’ulteriore misura di prevenzione e di limitazione adottata per limitare sempre più i contatti tra la gente e quindi le potenziali situazioni di contagi. Restrizione che è diventata necessaria alla luce dei dati epidemiologici. «Non avrei voluto arrivare a tanto ma purtroppo, date le numerose segnalazioni, mi vedo costretto a dover chiudere i tutti i cimiteri della città – afferma il sindaco Emanuele Antonelli – Questi rimarranno aperti solo ed esclusivamente per tumulazioni e cerimonie funebri, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto».

busto poste uffici chiusi coronavirus cimiteri – MALPENSA24