Ancora un decesso alla RSA Sant’Erasmo di Legnano, il 5° dall’inizio dell’emergenza

legnano rsa santerasmo pandemia

LEGNANO – È morto un altro ospite della residenza per anziani Sant’Erasmo di Legnano. Si tratta della quinta vittima da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, anche se non ci sono certezze in merito alle cause del decesso. Ne dà notizia l’edizione on line del quotidiano “La Prealpina”. Anche l’anziano venuto a mancare ieri, mercoledì 18 marzo, accusava febbre e problemi respiratori, come altri tre spirati nelle ultime due settimane; il quarto è invece imputabile a cause naturali. Un sesto ospite è gravissimo dopo essere stato rimandato nella struttura pur essendo risultato positivo al tampone all’ospedale di Legnano.

Stop alle casette dell’acqua a Canegrate

Niente più acqua spillata e portata a casa con le cassette a Canegrate. Il sindaco, Roberto Colombo (da lunedì scorso in autoisolamento), nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19, ha disposto la chiusura temporanea di entrambe le casette dell’acqua «per evitare ogni possibile assembramento di persone». Sulle due casette, l’una in via Garibaldi e l’altra in via D’Annunzio, la società che le gestisce, CAP HOLDING, apporrà un cartello per avvisare i cittadini del provvedimento.

A Dairago psicologa online per i ragazzi delle medie

In seguito alla chiusura della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” per l’emergenza COVID-19, la psicologa dello Sportello ascolto scolastico, Virginia Tacchi, si rende disponibile ad ascoltare ragazze e ragazzi che lo desiderino attraverso chiamate e videochiamate. Gli studenti possono contattare la psicologa della cooperativa sociale Elaborando di Busto Arsizio e prenotare un appuntamento per un colloquio inviando una e-mail all’indirizzo virginiasportello@libero.it indicando nome, cognome e classe di appartenenza.

legnano santerasmo canegrate dairago – MALPENSA24