E’ morto Pierluigi Riva, riferimento per la Liuc di Castellanza e per Univa

pierluigi riva

CASTELLANZA – E’ scomparso all’età di 74 anni Pierluigi Riva. Riva, ammalato da diverso tempo, è stato il primo general manager dell’università Liuc di Castellanza che condusse fino al 2012,è stato anche esponente di rilievo dell’Unione industriali della Provincia di Varese. Unanime il cordoglio in tutto il territorio per la morte di un uomo che ha saputo diventare un vero e proprio punto di riferimento.

Fondamentale nella storia di Univa

«L’Unione Industriali si stringe alla famiglia di Pierluigi Riva. Il suo contributo è stato determinante in passaggi fondamentali nella storia recente della nostra Associazione imprenditoriale (di cui è stato vicedirettore) e del territorio – scrive Roberto Grassi, presidente di  Univa – Due su tutti: la nascita di Univa, grazie alla fusione dell’Associazione Industriali della provincia di Varese e l’Unione Bustese, e la creazione della Liuc – Università Cattaneo di cui è stato per anni direttore generale. Con lui scompare una figura lungimirante e di grande tempra a cui il sistema economico locale deve molto di ciò che è oggi. Lo ricorderemo con grande affetto».

Punto di riferimento per la Liuc

«Come ricorderanno tutti coloro che lo hanno conosciuto, Pierluigi Riva ha saputo essere un punto di riferimento per la comunità universitaria, dal personale ai docenti, fino agli studenti – dichiara il presidente Liuc Riccardo Comerio –  Animato da una vera ed autentica passione per la nostra Liuc, negli anni ha mantenuto un dialogo costante con tutte le anime dell’ateneo, di cui ha continuato ad interessarsi rimanendo fino al 2016 nel Consiglio di Amministrazione. Uomo dai tanti interessi, dallo sport ai viaggi, Riva resterà nel ricordo di ognuno di noi per le sue abilità professionali, per il pragmatismo e la capacità di essere attento non solo alla buona gestione della nostra organizzazione ma alle esigenze e alle specificità dei singoli».

castellanza morto pierluigi riva – MALPENSA24