Emergenza Covid Varese, protezione civile degli alpini monta le tende al Circolo

VARESE – Il Covid corre, l’ospedale di Circolo si sta attrezzando e, i tendoni, che questa mattina(domenica 18 ottobre) la protezione civile degli alpini ha montato all’esterno del presidio varesino, riportano con il pensiero a qualche mese fa. Al periodo più buio è difficile della pandemia.

Salgono i contagi, sale la preoccupazione tra la gente, ma anche tra le istituzioni politiche e sanitarie. Che stanno lavorando alle strategie di contenimento del virus, ma anche alla riorganizzazione della vita quotidiana, in quanto il Covid sta di nuovo cambiando ogni gesto e tutte le abitudini. Nei giorni scorsi la direzione dell’Asst Sette Laghi ha diffuso una nota ufficiale in cui spiegava che l’ingresso al pronto soccorso era di fatto interdetto agli accompagnatori dei pazienti.

Questa mattina negli spazi esterni all’ospedale di Varese sono intervenuti i volontari della protezione civile degli alpini, che hanno lavorato per montare due grossi tendoni allestendoli come sale di attese o comunque strutture a supporto del presidio in caso di necessità. Insomma il sistema sanitario è di nuovo in allarme e la battaglia al Covid, che non si è mai arrestata, si appresta ad entrare di nuovo in una fase delicata.

I volontari della protezione civile degli alpini, allertati dalla protezione civile provinciale sono intervenuti senza battere ciglio e con lo spirito che caratterizza da sempre tutti i gruppi di volontari del corpo d’emergenza voluto e fondato dal varesino Giuseppe Zamberletti.

Covid varese ospedale protezione civile – MLAPENSA24