Energia solare per la sede degli uffici comunali in via Gilardelli a Legnano

legnano pannelli fotovoltaici anagrafe

LEGNANO – Pannelli fotovoltaici sul tetto dell’ex tribunale, ora sede di alcuni uffici comunali fra cui l’anagrafe (nella foto). È quanto ha deciso di realizzare il Comune di Legnano che martedì scorso, 22 marzo, ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse per cercare aziende interessate a svolgere il lavoro.

Pannelli installati entro ottobre

L’impianto fotovoltaico sarà collocato sulla copertura della palazzina degli uffici comunale in via Gilardelli 9; i lavori dovranno essere conclusi entro il prossimo mese di ottobre. L’importo stimato dell’appalto ammonta a 157.000 euro, di cui 142.000 per i lavori (soggetti a ribasso) e il resto per oneri, non soggetti a ribasso, relativi alla sicurezza. L’intervento sarà finanziato in parte con finanziamenti regionali e in parte con fondi dell’Amministrazione comunale.

Come si legge ancora nell’avviso pubblicato dal Comune sul suo sito, l’impianto fotovoltaico sarà connesso alla rete elettrica di media tensione comunale, sarà composto da moduli in silicio cristallino e dotato di un sistema di accumulo che permetterà di immagazzinare l’energia elettrica prodotta e non consumata all’istante dalle utenze, per consentirne l’utilizzo in un momento successivo.

LEGGI ANCHE:

legnano pannelli fotovoltaici anagrafe – MALPENSA24