La migliore performance è di Eolo. L’azienda di Busto premiata alla Bocconi

eolo azienda busto

BUSTO ARSIZIO – «Un esempio di sviluppo sostenibile». Così Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo, ha descritto l’azienda nel ritirare il premio per la migliore performance nell’ambito delle telecomunicazioni. Il riconoscimento alla società di Busto Arsizio, leader nel campo della banda ultralarga wireless, è stato consegnato ieri, martedì 16 ottobre, nell’aula magna della Bocconi.

Eccellenza nello sviluppo sostenibile

Eolo è stato premiato da SDA Bocconi School of Management come Best Performer From steady to ready nell’ambito telco, un riconoscimento assegnato in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore. Spada, nel ritirare il premio, ha dichiarato: «Il Best Performance Award è dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile: credo di poter dire che Eolo ne sia un esempio. Siamo un’azienda italiana, nata sul territorio italiano con la missione di dare un contributo concreto al nostro tessuto sociale, attraverso soluzioni innovative che diano una risposta al tema ancora molto caldo del digital divide. Cerchiamo ogni giorno di creare valore economico, tecnologico, umano, sociale, offrendo opportunità di lavoro a giovani e meno giovani, solo quest’anno a circa cento persone del nostro territorio e aprendo continuamente cantieri di innovazione sia a livello di prodotto di infrastrutture e di processi».

Passione e desiderio di dare concretezza

La performance di Eolo è stata valutata seguendo tre standard di giudizio applicati a tutti i partecipanti nelle varie categorie del premio: eccellenza economico-finanziaria, innovation&technology e impatto umano, ambientale e di governance. «Se devo identificare una leva per la nostra strategia di sviluppo e crescita, direi che è la passione per quello che facciamo e il desiderio di dare un contributo concreto e innovativo allo sviluppo del nostro Paese», ha concluso Spada. La società di telecomunicazioni, che opera nel campo della banda ultralarga wireless per il mercato residenziale e delle imprese, ha più di trecento dipendenti, oltre 300mila clienti attivi e offre servizi e soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal c.d. “speed divide”.

eolo azienda busto – MALPENSA24