L’importanza di chiamarsi Nestore: Erno cambia volto con “A porte chiuse”

erno nestore nuovo singolo

SESTO CALENDE – La sua musica è cambiata, e quindi ha assunto una nuova identità. È stata questa la decisione di Erno, ora Nestore (all’anagrafe Ernesto Crespi) per il lancio di “A porte chiuse”. E’ l’ultima fatica del musicista di Sesto Calende. Il singolo è uscito oggi 28 settembre a mezzanotte su Spotify e nei più importanti store digitali.

L’incontro con Walter Babbini

«Per me è il dodicesimo anno di attività», racconta Erno, frontman dei Monkey Scream, una tra le più famose e apprezzate cover band della provincia di Varese. Ma con Nestore il palco è tutto suo per promuovere quel lato cantautorale che già aveva fatto vedere con Gli Avanzi di Balera. «L’uscita di “A porte chiuse” rappresenta un cambiamento nella mia musica, e quindi anche nel nome», racconta Nestore. «Nel 2019 assumo una nuova identità: non avrà più legami riconoscibili con gli Avanzi di Balera o il cabarock dei Monkey. Il progetto che mi ha dato un nuovo volto è nato nel 2018, grazie all’incontro con Walter Babbini, noto produttore di Roma che, tra gli altri, ha lavorato con Max Gazzè, Mannarino e Ultimo. Da quando è iniziata la nostra collaborazione ho aggiunto una vena più elettronica alle canzoni, cambiando sound e stile».
E’ possibile acquistare il nuovo singolo nei maggiori store digitali, mentre il video verrà presentato la prossima settimana. A fine ottobre ne seguirà un altro ed entrambi confluiranno in un ep di quattro brani.

27 settembre "A porte chiuse" ..anche il video è quasi pronto…..Ed io Vi stó addosso, giusto così…..@lucapesenti17 @campinglagodimonate @micoliniduchamp..

Pubblicato da Erno su Lunedì 16 settembre 2019

Chi è Erno

Dall’intensa attività live Erno ha dato vita, con cover di ogni genere legate in medley dai Monkey Scream, a un esperimento di “Cabarock”, fusione tra musica e comicità; gli Avanzi di Balera sono stati invece il gruppo a cui ha riservato i pezzi propri, tra cui “Il funerale di un cinese” pubblicato nel 2016. È stato insieme a loro che l’eclettico cantautore di Sesto Calende ha realizzato l’ep “Caro nemico”, ultima lavoro pubblicato prima di “A porte chiuse”.

erno nestore nuovo singolo

erno nestore nuovo singolo – MALPENSA24