Arrivano gli “Indomabili”, il tifo organizzato della Basketball Gallaratese

indomabili tifo Basketball Gallaratese

GALLARATE – (s.t.) Arrrivano gli “Indomabili” in casa BBG. E’ il gruppo di tifoseria organizzata che seguirà le partite e gli eventi della prima squadra della Basketball Gallaratese, un gruppo di una ventina di persone che sicuramente crescerà e supporterà la squadra.

La tifoseria organizzata della BBG

Per la prima volta nella sua storia la BBG avrà una tifoseria organizzata durante le partite casalinghe e al seguito delle trasferte di questo arduo campionato di serie C Gold.
La società guidata da Thomas Valentino ha fortemente voluto creare una tifoseria che supportasse i propri giocatori in campo, ma soprattutto che sposasse lo spirito del tifo positivo, già sponsorizzata e divulgata fin dalle categorie del minibasket, attraverso il settore giovanile fino alla prima squadra.

Il debutto al PalaSottocosta

Il debutto avverrà in occasione della partita in calendario oggi 28 settembre alle 18.30 che si disputerà al PalaSottocosta tra BBG e Basket Mortara. Ovviamente, come per le altre iniziative della squadra, gli Indomabili sposeranno il metodo del tifo positivo.
«Ho avuto modo di passare una lunga estate parlando con i ragazzi della curva», commenta il presidente Valentino. «Ho cercato di smussare la loro verve di tifo da stadio, spiegando cosa i nostri Galli realmente necessiteranno durante le partite. Ovvio che lo sfottò fa parte del tifo durante le partite, ma mi sono raccomandato che non si scada nell’insulto o in qualcosa di poco riconducibile alla nostra società che da anni grazie a molti genitori sta investendo sul tifo positivo e sul mantenere un approccio più sportivo e fraterno nei confronti di qualsiasi avversario. Sono sicuro che faremo molto per divertirci e creare coreografie che possano coinvolgere tutti i nostri tifosi abituali»
La speranza è che anche questa iniziativa serva a dare la giusta spinta ad una squadra che negli ultimi anni è cresciuta molto. Il gruppo di tifoseria ha una sua pagina Facebook: “Indomabili Gallarate”.

indomabili tifo Basketball Gallaratese – MALPENSA24