Gallarate, 24 sacchi di peluche raccolti al Teddy Bear Toss

peluche basket gallarate

GALLARATE – Passa una manciata di minuti dal fischio d’inizio al primo canestro: ed è subito pioggia di peluche in campo. Si è giocata lo scorso sabato 12 gennaio la specialissima partita di basket di C Gold tra la tra Basketball Gallaratese e Nerviano nella quale si è tenuto il  Teddy Bear Toss. Il pubblico, numeroso, ha riempito gli spalti per non mancare all’importante evento dal risvolto tutto benefico.

Centinaia di peluche

Il Teddy Bear Toss prevede che nel corso della partita, al primo punto segnato, vengano lanciati in campo degli orsacchiotti di peluche dagli spettatori. I pupazzi vengono poi raccolti dalla squadra e donati in beneficenza.
E sabato al primo canestro infatti, segnato proprio dalla Gallaratese, il campo è stato letteralmente invaso da una pioggia di centinaia di peluche di vario tipo e dimensione. Ventiquattro i sacchi riempiti, che saranno donati all’associazione “Uno due tre Alessio”, che si occupa di sostenere i bambini ricoverati in oncologia. Pieno successo per l’iniziativa, che dagli Usa è sbarcata anche a Gallarate, per unire gioco e sport e donare un sorriso ai bambini meno fortunati.

peluche basket gallarate – MALPENSA24