Risveglio Basketball Gallaratese. Lascia Erba ultima in classifica

Basketball Gallaratese Erba

GALLARATE – (s.t.) Un Incontro cominciato bene per la Basketball Gallaratese che, nonostante al terzo parziale abbia perso il ritmo di gioco, riesce a mantenere il distacco e chiudere l’incontro con 15 punti di vantaggio. Dopo un breve periodo di “torpore”, la BBG Safco Engineering parte, la sera dell’Epifania, molto carica e determinata. Sabato 6 gennaio alle 20.30 in casa ha sfidato Le Bocce Casa Gioventù Erba per la diciassettesima giornata del Girone Ovest C Gold Lombardia.

Raffica di canestri

Il primo quarto inizia con una raffica di canestri da parte della squadra di casa che inizia a prendere il vantaggio dai primi minuti di gioco. Gli ospiti partono invece lenti e disorganizzati, facendo fallo due volte contro Croci. Il primo parziale termina con un punteggio per la squadra di casa di 20-10.

Erba doppiata

Il secondo è all’insegna dei falli da parte della squadra di Erba. Se ne contano 7 oltre ad un fallo tecnico concedendo, allo scoccare dell’intervallo, 4 tiri liberi a Moraghi. Per tutto il parziale l’allenatore dei comaschi è stato in contestazione con gli arbitri. Le due squadre entrano negli spogliatoi con Basketball Gallaratese che ha un punteggio esattamente doppio rispetto a Erba, 46-23.

Basketball Gallaratese Erba

Si sente la stanchezza

Nel terzo quarto la squadra di casa entra in campo un po’ fuori fase, forse accusando stanchezza, forse forte del netto vantaggio. Erba cerca dunque di approfittarne, cambiando qualche schema in difesa. Sembra proprio non voler demordere. Sul tabellino vengono segnati alcuni falli da parte di ambo le squadre, ma BBG continua comunque a segnare. Erba riesce a ridurre il distacco e portare il punteggio a 56-40 sempre con BBG in testa.

Si accende il pubblico

Durante l’ultimo tempo nel pubblico si accendono gli animi. Sembra intravedersi il peggio per la squadra di casa: molti errori, diverse palle perse, ma dopo qualche minuto c’è la reazione gallaratese. Quando si trova a soli 8 punti di vantaggio e la paura comincia a sentirsi, riprende in mano la situazione e scaglia una raffica di realizzazioni nel canestro avversario, grazie anche al risveglio di Hidalgo, che nella prima fase della partita era più spento del solito, mettendo a segno poco. Negli ultimi minuti mette a segno 2 canestri da 2 punti e 2 triple. Chiude l’incontro il canestro di Battilana nell’ultimo minuto di gioco, terminando così con il punteggio di 77-62.

La squadra di Gallarate è ora al settimo posto in classifica. Il prossimo appuntamento è per sabato 12 gennaio, sempre in casa contro la Nervianese 1919, squadra al terzo posto in classifica.

CLICCA QUI per vedere le statistiche della partita

Basketball Gallaratese Erba – MALPENSA24