Gallarate, una pioggia di peluche sul campo di basket per beneficenza

peluche basket gallarate

GALLARATE – Una pioggia di orsacchiotti di peluche in campo, nel corso di una partita: non è un’invasione, ma un’iniziativa tutta benefica che, come avviene ormai in tutta Italia, si svolgerà anche a Gallarate. È il Teddy Bear Toss, che si terrà durante la partita di C Gold tra Basketball Gallaratese e Nerviano, il prossimo sabato 12 gennaio, nella palestra di via Sottocosta, alle 18.

Dagli Usa all’Italia

Quella del Teddy Bear Toss è un’iniziativa nata oltreoceano e diffusasi ormai anche in Italia: prevede che nel corso della partita (di basket in questo caso, ma negli Usa succede anche durante gli incontri di hockey), al primo punto segnato, vengano lanciati in campo degli orsacchiotti di peluche dagli spettatori. I pupazzi vengono poi raccolti dalla squadra e donati in beneficenza, solitamente per i bambini che si trovano in ospedale.

Pioggia di peluche

L’imperativo per il Teddy Bear Toss è quindi quello di partecipare portando assolutamente dei peluche in campo – concessa qualsiasi dimensione, purché i pupazzi non presentino parti dure. Al primo canestro dell’incontro (a patto che non sia un tiro libero), obiettivo per tutti è quello di sommergere il campo con i peluche, che saranno poi raccolti dagli atleti e donati all’associazione “Uno due tre Alessio”, che si occupa di sostenere i bambini ricoverati in oncologia, dando un aiuto anche alle famiglie nel periodo delle cure. Un modo per donare un sorriso attraverso lo sport e il gioco, coinvolgendo squadra e spettatori verso l’obiettivo.

peluche basket gallarate – MALPENSA24