Errori sotto canestro e tracollo della difesa: amara sconfitta per la Gallaratese

basket gallarate milanotre

GALLARATE – (s.t) Amara sconfitta per la Basketball Gallaratese nell’incontro contro la Milano 3 Basiglio: nel match di sabato 9 febbraio è arrivata la battuta d’arresto per i padroni di casa. Dopo un inizio frizzante, che ha portato dopo i primissimi minuti di gioco la squadra di casa al punteggio di 12-4, esplode la Milano 3 Basiglio che ha tenuto la Basketball Gallaratese imbrigliata per tutta la partita, lasciando la squadra di casa con un amara sconfitta.

basket gallarate milanotre

Molte triple mancate

Lo scorso sabato 9 febbraio a Palasottocosta sé è disputata la 23esima giornata del campionato di C Gold Girone Lombardia Ovest. Il primo quarto comincia rapido e risolutivo per la BBG, che esordisce con una tripla di Hidalgo e due triple ed un canestro di uno scatenatissimo Calzavara, ma, raggiunto il punteggio di 12-4, la squadra di casa si arena e non riesce più a segnare, da rendere gli avversari in grado di rovesciare velocemente il punteggio segnando 20 punti e portando il punteggio a 12-24. Il primo quarto terminerà 15 per la BBG a 25 per la Milanotre.
Il secondo parziale comincia meglio per i gallaratesi che riescono ad accorciare il distacco, però troppo grande da colmare: si termina con un 34-41. Molti gli errori nella realizzazione di canestri con terzo tempo, e molte anche le triple mancate dalla squadra gallaratese che inizia a perdere il controllo nella parte difensiva.

Tracollo della difesa

Dopo l’intervallo la squadra sembra ritrovare l’equilibrio, ma complici i continui errori di tiro, e forse un arbitraggio non molto imparziale criticato aspramente dal pubblico presente, la Safco Engineering riesce a recuperare ancora 3 punti e terminare il terzo parziale con un punteggio di 50-54. Quando c’è la speranza di rimonta ed il pubblico inizia ad accendersi, ecco il tracollo definitivo della difesa, che consente alla squadra ospite di segnare 22 punti nell’ultimo parziale contro i 156 della squadra di casa: arriva la fine del match che si chiude con un risultato di 66-76.
Sconfitta pesante, anche considerando che i prossimi 3 incontri a calendario sono tutti importanti per il posizionamento in classifica: la BBG incontrerà squadre determinate come Baj Arcisate e Amaplast 7 laghi Gazzada, quest’ultima in testa alla classifica insieme a Robur Saronno.
Ricordiamo che le partite della BBG si possono anche vedere online su Be.Pi TV registrandovi all’indirizzo https://www.bepitv.it.

basket gallarate milanotre

Clicca qui per visualizzare le statistiche dell’incontro

basket gallarate milanotre – MALPENSA24