L’energia solare tra necessità e vantaggi. Esse Solar anticipa un 2022 tutto green

Esse Solar Gallarate Energia Solare

GALLARATE – Dal 1 gennaio 2022 il Rapporto di Sostenibilità diventerà una necessità per tutte le aziende italiane sopra i 250 dipendenti. Questo innescherà un cambiamento nelle strategie di sviluppo, con particolare attenzione ad argomenti quali la sostenibilità, le fonti rinnovabili e l’impatto sul territorio. Esse Solar di Gallarate è all’avanguardia nel fotovoltaico e già sin da ora è accanto alle aziende che vogliono “trasformarsi”.

Rapporto di Sostenibilità green dal 1 gennaio 2022

Il 1 gennaio 2022 sarà una data spartiacque per la trasformazione green delle aziende. Il Rapporto di Sostenibilità obbliga infatti a una trasformazione del sistema energetico delle aziende italiane che abbiano più di 250 dipendenti. L’indicazione governativa è di affidare la produzione di energia elettrica a fonti rinnovabili come il fotovoltaico, trasformazione che determinerà un vantaggio competitivo rispetto alle imprese che sfruttano fonti di energia tradizionale. La soluzione green diventa così un adempimento in termini normativi, ma anche sin da subito una opportunità per migliorare l’efficienza energetica nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Ecco perché già oggi molte aziende decidono di passare al fotovoltaico, riducendo i costi di produzione e trasformando l’energia prodotta in eccesso in ulteriore opportunità. La normativa in vigore dal 1 gennaio 2022 prevede agevolazioni fiscali come il credito d’imposta al 10% in 3 anni e un ammortamento dell’investimento al 100% in 11 anni.

L’esempio di Esse Solar, azienda di Gallarate

Esse Solar, azienda di Gallarate, è precursore di questa svolta green a livello normativo. Si rivolge al mondo dei professionisti del solare e alle aziende che intendano migliorare la loro efficienza energetica. Sul mercato italiano e europeo offre tutto il know-how che Sices Solar ha accumulato in Brasile e Messico grazie alla lungimirante visione di Leonardo Curioni. Esse Solar fornisce sistemi fotovoltaici per i clienti, selezionando i migliori produttori del mercato e proponendoli ai migliori prezzi. E proprio grazie alla potenza commerciale della “consociata” Sices Solar Brasil, l’azienda di Gallarate è in grado di offrire le migliori tariffe e i prodotti più innovativi. Il team tecnico di Esse Solar è altamente qualificato così da poter garantire tempi di consegna e installazioni efficienti su tutto il territorio grazie ai due poli logistici in Italia, al nord e al sud. La clientela è curata anche in fase di post vendita per non lasciare mai da sole le aziende nel loro percorso di trasformazione green.

Thomas Valentino, amministratore delegato di Esse Solar

Come azienda negli ultimi due anni abbiamo sviluppato processi green dettagliati per aziende e privati. Al momento ci stiamo concentrando soprattutto sull’aziendale in previsione dell’attuazione del Rapporto di Sostenibilità che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2022. E’ un obbligo, ma anche, e forse soprattutto, un’opportunità, che accresce il valore dell’immobile e, nel contempo, si affida a forme di energia rinnovabili con minori costi da sostenere. Il risparmio è oggi la migliore forma di guadagno per le aziende. Per questo motivo Esse Solar si rivolge alla clientela per stipulare partnership di sviluppo con soddisfazione da entrambe le parti. Con l’energia del futuro, il risparmio è il vero guadagno. Come azienda, nel giro di due anni, abbiamo raddoppiato il fatturato, dai 3 milioni e 500.000 del 2020 ai potenziali 7 milioni del 2021. Questo a dimostrazione di una politica commerciale che i clienti hanno sposato, a tal punto che a breve apriremo nuove aree di sviluppo a Roma e in Francia.

Esse Solar Gallarate Energia Solare – MALPENSA24