Varese, per la finale degli Europei due maxischermi ai Giardini e all’Ippodromo

finale Europei Varese

VARESE – I varesini potranno seguire la finale degli Europei di calcio in programma domenica 11 luglio alle 21 grazie a due maxischermi che saranno posizionati in città, rispettivamente ai Giardini Estensi e all’Ippodromo. Per accedere è necessario prenotarsi online. L’obiettivo è consentire ai cittadini di godersi la partita anche fuori casa per sostenere l’Italia, ma sempre nella massima sicurezza.

Finale in sicurezza

La prima location è quella dei Giardini Estensi, presso la tensostruttura che ospita gli eventi estivi come le proiezioni di film e gli spettacoli. 200 i posti disponibili per il pubblico. L’altro schermo si trova invece presso l’Ippodromo. «In questo modo – spiegano da Palazzo Estense – si offrono alla città due luoghi dove assistere alla partita in sicurezza perché sia all’Ippodromo che ai Giardini sono già attivi i piani di sicurezza e sono location che già ospitano pubblico per eventi di vario genere. L’emergenza infatti non è passata completamente e l’attenzione deve essere ancora alta. Per questo motivo è stata fatta la scelta di evitare la concentrazione delle persone in un solo luogo ma diversificare in spazi anche lontani tra loro».

Solo su prenotazione

Chi volesse dunque assistere alla finale degli Europei, nel massimo rispetto del distanziamento e della sicurezza, dovrà prenotare il proprio posto in uno dei luoghi. Per accedere ai maxischermi sarà infatti obbligatorio prenotarsi. Le prenotazioni sono già aperte e si chiuderanno domenica 11 luglio alle 14. Per il maxischermo dei Giardini bisogna prenotarsi a questo link, per l’Ippodromo invece a questo link.