Estate di lavori a San Vittore fra scuole, strade e centro anziani. I primi risultati

sanvittoreolona scuola leopardi lavori

SAN VITTORE OLONA – Altro che vacanze. A San Vittore Olona proseguono nel rispetto della tabella di marcia i lavori estivi programmati dall’Amministrazione comunale. E i primi risultati cominciano a vedersi. È il caso della scuola media “Giacomo Leopardi”, con palestrina, bagni (nella foto in alto) e spogliatoi completamente rinnovati. Gli interventi compiuti hanno compreso la tinteggiatura degli spogliatoi, la ristrutturazione del controsoffitto della palestrina e la tinteggiatura dell’intero locale, oltre a opere idrauliche nei bagni al primo piano.

Nel frattempo, proseguono «alla massima velocità», come tiene a sottolineare l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Pessina, i lavori alla scuola dell’infanzia “Gianni Rodari”. Qui sono stati sostituiti tutti gli infissi, compreso il cancello di ingresso; dalla prossima settimana inizieranno le pulizie di cantiere. Tutte le attività saranno completate entro il 31 agosto, come da cronoprogramma.

“Leopardi” ok, ora tocca alla “Rodari”

sanvittoreolona scuola leopardi lavoriFra gli altri interventi già conclusi, quelli al centro anziani, dove sono stati collocati nuovi scambiatori di calore nella centrale termica. Sono invece destinati a proseguire anche nelle prossime settimane i cantieri stradali, nell’ambito del vasto piano di asfaltature intrapreso dell’Amministrazione Rossi: nella foto qui sopra, ecco come si presenta adesso via Fratelli Bandiera.

Stop alla pioggia in classe alla “Leopardi” di San Vittore: via ai lavori attesi da anni

sanvittoreolona scuola leopardi lavori – MALPENSA24