Un’estate di successi per gli Arcieri Tre Torri di Cardano: due medaglie a Oderzo

CARDANO AL CAMPO – Dopo una stagione estiva entusiasmante e ricca di eventi e soddisfazioni, gli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo chiudono il 60° Campionato italiano targa a Oderzo con due medaglie a squadre. La stagione all’aperto si concluderà tra settembre e ottobre, con i Campionati 3D a livello regionale e nazionale e la Coppa Italia arco nudo.

Un’estate di medaglie

La lunga estate del tiro con l’arco, divisa tra tre discipline principali, tutte all’aperto (tiro alla targa, tiro di campagna e 3D), si sta per concludere, in attesa dell’inizio della prossima stagione indoor, ma gli Arcieri Tre Torri non mancano di togliersi qualche altra soddisfazione, dopo il bronzo di classe (compound master) di Elena Crespi e il terzo posto assoluto compound mixed team di Anna Puricelli e Matteo Uggeri al Campionato italiano di campagna del 16-17 luglio a Castellarano e gli ottimi risultati alla Coppa arco nudo Lombardia di Vimercate (17/7). La squadra cardanese ha concluso quest’ultima competizione ore-vacanze con due ori di classe tra i senior per Alessio Rudoni (maschile) e Alessandra Bigogno (femminile) e due argenti per Laura Nava (master femminile) e Luca Milani (ragazzi maschile), oltre al primo posto della squadra ragazzi maschile (Milani, Arpelli, Nervei). Sempre in questa occasione, Alessandra Bigogno, mattatrice di giornata, si è aggiudicata anche il titolo assoluto femminile, mentre Luca Milani si è meritato l’argento tra i ragazzi/giovanissimi maschili.

Due medaglie a Oderzo

La stagione estiva è ricominciata dopo lo stop agostano con il LX Campionato italiano targa di Oderzo, disputato nella cittadina trevisana dal 25 al 27 agosto. La competizione, occasione in cui si è festeggiato il sessantesimo anniversario di fondazione della Federazione italiana di tiro con l’arco, si è conclusa per gli Arcieri Tre Torri con un ottimo argento di classe a squadre nel compound femminile per Francesca Vailati, Elena Crespi e Anna Puricelli, mentre il mixed team (Francesca Vailati e Marco Barigozzi) ha chiuso la qualifica in terza posizione.

Le prossime tappe

La stagione all’aperto non è ancora terminata, perché mancano ancora all’appello il Campionato Regionale 3D (3-4/9, Castello Cabiaglio), l’omologo a livello nazionale, previsto per il weekend del 23-25/9 a San Vero Milis (OR), e la Coppa Italia Arco Nudo, organizzata a Settimo Torinese per il 15-16/10, lo stesso weekend in cui gli Arcieri Tre Torri organizzeranno il loro primo mini-indoor della nuova stagione.