Ethiopian Arlines investe su Malpensa: da giugno tre voli diretti per Addis Abeba

ethiopian airlines malpensa etiopia

MALPENSA – Tre collegamenti diretti a settimana da Malpensa per Addis Abeba con Ethiopian Arlineas a partire dal prossimo 15 giugno: il vettore africano, presente nello scalo milanese dal 2011, porta così a sette i propri voli settimanali ampliando la propria offerta in linea con la propria crescita in Italia.

Dal 2011 in brughiera

«Siamo fiduciosi di questo continuo rafforzamento e contiamo di poter mantenere questa tendenza fino alla fine di quest’anno» ha commentato Desiree Grech, sales manager in Italia per Ethiopian Airlines annunciando i nuovi voli. I tre collegamenti no stop partiranno da Milano Malpensa il mercoledì, venerdì e sabato; da Addis Abeba le partenze sono ogni martedì, giovedì e sabato. Al momento sono presenti quattro voli per la capitale etiope che però prevedono uno stop tecnico a Roma Fiumicino: arrivano quindi a sette i collegamenti settimanali, che saranno tutti operati con Boeing 787 Dreamliner con classe economy e business.
Dal 2017, inoltre, è operativo anche il servizio all cargo di Ethiopian Airlines che collega la Cargo city di Malpensa con Addis Abeba. Il volo, operato con un Boeing 777 Freighter, è schedulato ogni domenica con arrivo in brughiera alle 12.30 e partenza due ore dopo. Atterra da Lagos vuoto per poi ripartire verso Liegi (il Belgio è un grande polo di riferimento europeo per Ethiopian Airlines), Istanbul e infine verso la capitale etiope.

ethiopian airlines malpensa etiopia – MALPENSA24