Eupolis chiama a raccolta i candidati del territorio. Confronto a Daverio

DAVERIO – Con Eupolis il dibattito sulla politica nazionale si sposta nei comuni. I sindaci dell’associazione hanno chiamato a raccolta i candidati del territorio, uno per ciascuna delle principali coalizioni, per un confronto che verterà sui temi di maggior interesse per gli amministratori locali e per i giovani di Eu-polis, in prima linea nell’organizzazione di questo appuntamento. Sul palco ci saranno, per il centrodestra il deputato uscente della Lega Matteo Bianchi, per il centrosinistra il candidato del Pd Matteo Capriolo e per il terzo polo il candidato di Azione-Italia Viva Gigi Farioli.

Il confronto

Un vero confronto, serrato, che servirà ai sindaci, agli amministratori e ai semplici cittadini per farsi un’idea su chi votare, a partire dai programmi, e quindi dai progetti e dalle proposte concrete per il Paese. “Dimmi perché proprio te? Proposte e candidati a confronto“: questo il titolo del dibattito elettorale all’americana, gestito dai giovani di Eu-polis e moderato dal giornalista di Malpensa24 Andrea Aliverti, con domande che verteranno sui temi: lavoro, energia, sanità, istruzione e diritti civili. Appuntamento per domani sera, martedì 20 settembre, alle 21 a Daverio, nella sala polivalente di via Piave. Già più di 100 gli iscritti a partecipare. Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta sui canali social Facebook Eu-Polis e Instagram @eu_polis.

L’antipasto

Il confronto era stato anticipato, giovedì scorso, da un evento organizzato dai giovani di Eu-polis a Venegono Inferiore sul meccanismo della legge elettorale. “Cosa sai sui sistemi elettorali?“, questo il titolo dell’incontro, ha registrato una grande affluenza (anche online), con i ragazzi dell’associazione, che insieme al professore Concetto Galati e all’avvocato Gianpiero Natalino hanno illustrato alla platea come si vota e il funzionamento dei collegi, anche a seguito della riforma del taglio dei parlamentari. Oltre alla presenza dei sindaci di Eu-polis, fra cui i soci fondatori Mattia Premazzi, Giorgio Ginelli e Marco Colombo.

daverio eupolis bianchi farioli capriolo – MALPENSA24