L’Unahotels Malpensa riapre. Fu il primo a chiudere nei giorni drammatici del Covid 

Malpensa unahotels cerro maggiore

MALPENSA – I lavori di restyling sono terminati. L’Unahotels Malpensa riapre con una veste completamente rinnovata. La ripresa delle attività ha un forte valore simbolico: l’albergo di Cerro Maggiore fu il primo a chiudere a febbraio 2020 a causa della pandemia che da lì a poco avrebbe paralizzato la Lombardia, l’Italia e il mondo intero. E dopo due anni difficilissimi per il settore turistico, il ritorno alla piena operatività del grande palazzo che si vede dall’Autolaghi all’altezza dell’uscita di Legnano sta a significare che il settore ricettivo che ruota attorno all’aeroporto di Malpensa non ha capitolato di fronte alla più grande crisi del sistema aeroportuale degli ultimi decenni. 

La riapertura

Si tratta di un investimento imponente. Il business hotel 4 stelle del Gruppo Una ha rinnovato tutte le 157 camere dell’hotel, mentre nei bagni sono stati eseguiti interventi di ammodernamento.
Il nono e il decimo piano sono stati interessati da una generale ristrutturazione delle camere, convertite tutte in executive. Il restyling ha incrementato anche le soluzioni di alloggio a disposizione degli ospiti, arricchite con due bilocali con angolo cottura a induzione. Per garantire una maggiore flessibilità dell’offerta residence, un appartamento può essere trasformato in trilocale grazie all’unione con una camera comunicante adiacente.

Le aree comuni

Per quanto riguarda le aree comuni, la hall e il Volare Bar & Restaurant by “Una cucina” presentano un look totalmente rinnovato grazie al nuovo arredamento e all’uso di verde da interni. Gli interventi hanno interessato anche il centro congressi dell’hotel. Una novità assoluta è infine l’area fitness al primo piano, che va a completare i servizi della struttura.

Malpensa unahotels cerro maggiore – MALPENSA24