Ruspe in azione, aperto il cantiere del nuovo hotel di fronte a Malpensa   

Malpensa nuovo hotel tribe

MALPENSA – Non perde tempo Tribe, il nuovo hotel che sorgerà nel Comune di Vizzola Ticino proprio di fronte al Terminal 1 di Malpensa. L’area di cantiere – 11.500 metri quadrati – è già stata delimitata e nei giorni scorsi sono iniziati gli scavi propedeutici alla realizzazione delle fondamenta. 

L’area di cantiere  

Il cronoprogramma prevede l’inaugurazione della struttura entro la fine del 2023. Un obiettivo che al momento appare raggiungibile, visto che i tempi di apertura del cantiere sono stati ampiamente rispettati e sono già in corso le operazioni di movimentazione terra. Secondo le previsioni, quando l’hotel entrerà in funzione tra un anno e mezzo l’aeroporto avrà raggiunto numeri molto vicini al periodo pre-Covid. Tribe, insomma, si dovrebbe inserire tempestivamente nelle fase di ricrescita di Malpensa, che punta a tornare ai livelli pre-pandemia entro il 2024. 

Malpensa nuovo hotel tribe

Hotel da 240 camere 

Tribe, catena di design di Accor, è soltanto l’ultimo investimento dei grandi gruppi alberghieri nell’area attorno a Malpensa. Nel 2016, accanto al Terminal 2, aveva aperto Moxy, mentre lo Sheraton adiacente al Terminal 1 risale al 2011. Nei Comuni attorno, in particolare a Cardano al Campo e Somma Lombardo, sono arrivati negli ultimi venticinque anni tutti i principali brand internazionali.
Con un nuovo hotel da 240 camere con piscina sulla terrazza panoramica Tribe ha scelto Vizzola Ticino, all’interno del MXP Business Park, accanto alla sede di Vodafone Automotive.

Malpensa nuovo hotel tribe – MALPENSA24