Europee, Reguzzoni e i suoi Repubblicani aderiscono a Forza Italia 

Europee Reguzzoni forza italia

GALLARATE – Quello che è ormai palese da mesi diventa anche ufficiale a livello formale. Il consiglio direttivo dell’associazione politica “I Repubblicani”, svoltosi nel fine settimana, oltre a scegliere di partecipare al percorso politico rappresentato dal simbolo Ppe–Forza Italia–Berlusconi, ha anche approvato all’unanimità la proposta di candidatura del suo presidente Marco Reguzzoni, da indipendente, all’interno della stessa lista.

Reguzzoni con FI

«Sposiamo con convinzione questa istanza – spiega Reguzzoni – perché ci riconosciamo nei principi base dell’iniziativa che ha come primi firmatari Antonio Tajani e Claudio Scajola. L’intesa nasce dalla convinzione che sia necessario unire le forze per poter incidere, pur nel rispetto dell’autonomia politica e organizzativa di ogni singola associazione che accetta di far parte di questo progetto».

Il ruolo del Ppe

«Come abbiamo ribadito più volte – sottolinea ancora Reguzzoni – e come ho personalmente illustrato al segretario Manfred Weber al congresso generale che si è tenuto di recente a Bucarest, il futuro della nostra Europa va costruito dando forza e autorevolezza al ruolo del Ppe, realizzando misure concrete per la tutela delle imprese, della produzione e dei lavoratori. Recuperare il valore del nostro lavoro e dei nostri soldi dev’essere la linea guida che ci conduce verso le prossime elezioni Europee».

Europee Reguzzoni forza italia – MALPENSA24