Futura-Macerata: 3-2. Cuore e batticuore, Busto più forte delle assenze

Teddy Bear Toss: UNA PIOGGIA DI PELUCHE IN CAMPO

CASTELLANZA – Più forte delle assenze. In gara 1 delle semifinali playoff di A2, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, senza l’infortunata Conceicao (a bordo campo in stampelle, stagione finita per un infortunio alla caviglia sinistra) e con le influenzate Cvetnic e Furlan non al meglio, riesce ugualmente a piegare al tie-break la Cbf Balducci Macerata di coach Carancini. Il punteggio finale di 3-2 (25-16, 25-23, 17-25, 14-25, 15-12) è la sintesi di una maratona di emozioni – durata oltre due ore – non adatta ai deboli di cuore, in cui le bustocche di Alessandro Beltrami – avanti due set – subiscono il ritorno delle marchigiane (in panchina la futura mamma Lucia Bosetti), trovando però al tie-break la forza e il carattere (emblematico il rally del 9-6) per andare a prendersi il primo atto di una sfida che mercoledì vivrà nelle Marche il secondo round.

Davanti ad una buona cornice di pubblico, le biancorosse della Famiglia Forte, pur soffrendo nella fase centrale il servizio delle ospiti trascinate dalla top scorer Bolzonetti (25 punti, di cui 5 ace), trovano in avvio e nel finale i punti decisivi di Zanette (24 punti). Nella prova corale di Busto spiccano anche i 12 muri (4 di Tonello).

Teddy Bear Toss

Riviviamo insieme il bellissimo pre-partita al PalaBorsani, contraddistinto dall’iniziativa Teddy Bear Toss: godetevi la pioggia di peluche in campo: alla fine saranno più di 250 quelli raccolti. Complimenti a tutti!

Ratings: Zanette decide al tie-brek

Pomili 6.5, Bresciani sv, Citterio sv, Monza 6, Tonello 6, Zanette 7, Osana sv, Furlan 6.5, Bonvicini 6.5, Cvetnic 6, Rebora 6, Bosso 6.5, Del Core sv. All. Beltrami 6.5.

M24 Media Center: coach Beltrami

Hurrà per il Piccolo Principe

Per una buona causa! Il pre partita ha vissuto un momento bellissimo: il Teddy Bear Toss in puro American Style. I peluche raccolti (oltre 250) saranno utilizzati per le importanti e molteplici iniziative benefiche della onlus bustocca Piccolo Principe, realtà assolutamente meritevole per il lavoro svolto con i minori. Di seguito l’intervista con la presidentessa Patrizia Corbo, presente al PalaBorsani per la sua prima partita di pallavolo.

Stats

Futura Busto Arsizio-Cbf Balducci Macerata: 3-2

(25-16, 25-24, 17-25, 14-25, 15-12)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Pomili 10, Bresciani, Citterio (L), Monza 1, Tonello 9, Zanette 24, Osana n.e., Furlan 3, Bonvicini (L), Cvetnic 15, Rebora 7, Bosso 4, Del Core n.e. All. Beltrami.

Cbf Balducci Macerata: Bresciani (L), Vittorini n.e., Bolzonetti 25, Masciullo n.e., Morandini (L), Bonelli 4, Mazzon 16, Quarchioni n.e., Dzakovic 4, Broekstra 7, Fiesoli 14, Civitico, Stroppa 1. All. Carancini.

Road to… return match

Tonello e compagne si giocheranno il tutto per tutto nella partita di ritorno mercoledì 10 aprile (ore 20:30) al Banca Macerata Forum. L’eventuale gara 3 si giocherà ancora al PalaBorsani di Castellanza sabato 13 ancora alle ore 17.

Futura Busto Macerata – MALPENSA24