Europei 2012 e crisi di coppia. Li racconta “Fuorigioco” al Teatro delle Arti

fuorigioco europei arti

GALLARATE – Una partita degli Europei 2012, la semifinale Italia-Germania del 28 giugno finita 2-1, è la cornice entro cui si svolgono crisi di coppia e dilemmi esistenziali. Li racconterà “Fuorigioco”, commedia amara che andrà in scena al Gallarate martedì 5 e mercoledì 6 marzo alle 21. Penultimo appuntamento della stagione al Teatro delle Arti, gode del patrocinio del Comune di Gallarate.

La trama

L’Italia sta vivendo uno spread preoccupante e gli indignados movimentano le piazze europee. Gli occhi del Paese sono però puntati su SuperMario. A Balotelli sono infatti legate le speranze che più contano per la gente. In questo contesto due giovani, Mario e Anna, cercano di convincere altri due, Adriano e Laura, che vorrebbero buttarsi tenendosi per mano. Parlano di tutto, dai soldi al razzismo, alla religione, al sesso, alla televisione, finendo in confessioni che si possono fare in punto di morte. I due giovani non si buttano, ma neppure festeggiano.
Il testo, scritto da Lisa Nur Sultan, è frutto di un progetto di Emiliano Masala che cura anche la regia. Le due coppie sono composte da Giampiero Judica ed Elisa Lucarelli, e da Emiliano Masala e Francesca Porrini.

fuorigioco europei arti – MALPENSA24