Ezio Rossi in vista del Bra: “Squadra fisica con un’ottima difesa”

Foto Città di Varese

A ventiquattr’ore della sfida di Bra valevole per la diciassettesima giornata di campionato, l’allenatore del Città di Varese Ezio Rossi ha spiegato il momento della squadra biancorossa. «Andremo ad affrontare una squadra fisica, che gioca un buon calcio e ha una delle migliori difese del nostro campionato. Dobbiamo affrontarla con lo spirito giusto, consapevoli che fino ad ora nessuno ci ha mai messo sotto. Fare punti contro la seconda in classifica sarebbe una piccola impresa e dobbiamo andare con la mentalità per fare l’impresa».

Ancora assenze

Della partita non saranno certamente Disabato, Scampini e Beak, mentre Ebagua e Sow potrebbero vedersi in campo e tra i convocati, oltre all’ultimo arrivo Simone Dellavedona, ci sarà anche il classe 2003 Thomas Aiolfi, attaccante dell’Under 19 Nazionale: «Mercoledì Ebagua non era al meglio ed è venuto in panchina con le scarpe da ginnastica, se lo vedrete con le scarpe da calcio magari può giocare qualche minuto. Sow spero che possa fare una ventina di minuti visto che si è allenato solo oggi».

Orgoglio per la partita di domenica

Inevitabile, poi, tornare alla partita di mercoledì con la Folgore: «Ho visto una partita di Serie D: non abbiamo fatto giocare bene la Folgore e alla fine il loro allenatore ha detto che è stata una vittoria fondamentale per loro, questo la dice tutta. Non mi demoralizzo perché non siamo riusciti a esprimerci come le altre volte: finora abbiamo giocato troppo bene per la classifica che abbiamo. Vorrei giocare male e portare a casa dei punti».

Ezio Rossi Varese-malpensa24