F1, una Ferrari in pole a Monza: è quella di Sainz. Terzo Leclerc

MONZA – Vola Carlos Sainz che con la Ferrari ha conquistato la pole position, portando a casa la prima posizione in 1:20.294. Secondo l’iridato Max Verstappen con Red Bull e terza la rossa di Charles Leclerc. Dopo una terza prova libera al cardiopalma con il giro più veloce, Sainz ha infiammato il pubblico accorso a Monza per presenziare alla giornata di pre gara.

Rischio penalità scampato per la scuderia del cavallino rampante, per non aver rispettato il tempo minimo nel giro di out lap. Ora è tutta attesa per domani, quando le bandiere rosse saranno ancora di più a sventolare tra tribune e prato, dove sono migliaia gli appassionati di motori attesi da ogni parte del mondo.

Attesa domani Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è attesa domani in Autodromo a Monza, in occasione del Gran Premio di Formula 1 Pirelli. Sarà presente anche il ministro alle Infrastrutture e Mobilità Matteo Salvini, da anni ospite della domenica di gara.  Ha confermato la sua presenza il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

F1 monza ferrari – MALPENSA24