Fagnano Bene Comune: «A Cardano ci copiano la campagna elettorale»

Cardano copia fagnano campagna elettorale

FAGNANO OLONA – «Dopo le elezioni non sarà più Cardano al Campo, bensì Cardano Olona. Visto che ci stanno osservando, prendendo come modello e copiando una serie di dettagli della nostra campagna elettorale. Forse vogliono farsi annettere e noi siamo disposti a farlo». Chi parla, con tanta ironia e nessun spirito polemico, è il candidato sindaco di Fagnano Bene Comune Paolo Carlesso.

«La cosa è davvero curiosa – dice Carlesso – La lista Cardano è, ad esempio è riuscita a mettere insieme quello che qui a Fagnano invece è diviso in due. Nel loro simbolo, infatti, ci sono i cerchi multicolore che richiamano il simbolo di Siamo Fagnano e lo slogan “solidarietà e progresso” che è anche il nostro di Fagnano bene comune». Ma non solo. Carlesso poi aggiunge: «C’è anche una fotografia scattata in Africa da Greta Meraviglia, che è una nostra candidata che appare in Progetto Cardano per un’amicizia in comune. Insomma è anche la tecnologia che ci avvicina».

Carlesso davanti a queste coincidenze sorride: «Non faremo alcuna azione legale per plagio. Anzi, siamo davvero contenti che quelli di Cardano si ispirino a noi. Vuole dire che stiamo tutti facendo una bella campagna elettorale. A questo punto possiamo valutare l’idea di un gemellaggio. E se i candidati cardanesi vogliono, siamo pronti a condividere il programma. Anche se credo che a Cardano non ci sia una colonia elioterapica da recuperare. Sono invece convinto che l’idea della pedonalizzazione del centro, invece, possa essere per loro motivo di campagna elettorale».

fagnano bene comune cardano – MALPENSA24