Fagnano, Forza Italia mette in lista tutti i colonnelli. E oggi arriva il governatore

FAGNANO OLONA – Forza Italia mette in lista tutti i colonnelli e avrà, in caso di vittoria, i gradi del vicesindaco. Lo dice a chiare lettere Giacomo Navarra, coordinatore cittadino del partito di Berlusconi dal 1999. Insomma se qualcuno nel centrodestra immaginava una lista diversa e un passo indietro da parte di qualcuno deve riporre ogni speranza nel cassetto.

I nomi di Forza Italia in lista

Del resto il ragionamento di Navarra non fa una piega: «Noi abbiamo uomini in abbondanza, molti di più dei 7 posti che ci spettano. E abbiamo scelto quelli che offrono più garanzie in termini di voti e preferenze. Per il vicesindaco invece credo che ci sia poco da discutere, visto che la Lega ha messo l’imprimatur sul nome del sindaco». Il tono del medico forzista è pacato, ma le sue parole suonano così: “Corriamo in alleanza, ma quanto compete in casa nostra lo decidiamo noi”. E i nomi che in Più Fagnano rappresenteranno Forza Italia sono, oltre a quello di Giacomo Navarra, che può contare su un bacino di oltre 300 voti (ultime elezioni comunali): Angelo Saporiti, Gabriele Moltrasi, Elena Corio, Piera Stevenazzi, Alessio Mannino e Luciano Almasio. Su chi invece entrerà in giunta Navarra non dice nulla. O meglio dice molto senza dire nulla: «Lì contano le competenze. E le preferenze». Insomma chi le ha e le porta a casa può dire, al momento giusto, di avere l’asso nella manica.

Arriva il governatore

Intanto oggi, venerdì 29 marzo, è atteso in paese il governatore della Lombardia Attilio Fontana. Che arriverà alle 17.30 e l’appuntamento è davanti al Castello. Fontana arriva per un saluto alla candidata di Più Fagnano. Che conosce molto bene, visto che Elena Catelli ha lavorato fianco a fianco a Fontana nei dieci anni di mandato da sindaco di Varese. Anzi pare proprio essere stato il governatore a mettere lì sul tavolo il nome della Catelli, che poi si è rivelato essere il grimaldello buono per sciogliere l’intricata matassa del candidato nel centrodestra di Fagnano.

fagnano-forza-italia-governatore – MALPENSA24