Samarate, Forza Italia inizia la corsa con Cariglino: «Da soli con le nostre idee»

cariglino samarate forza italia

SAMARATE – «Corriamo da soli. Perché in questi anni ci siamo impegnati per la coalizione senza essere soddisfatti su alcune questioni. Adesso vogliamo portare avanti le nostre idee e lo facciamo sostenendo una persona competente e una squadra rinnovata». Forza Italia a Samarate comincia la sua campagna elettorale. E ieri 28 marzo a Cascina Elisa, nel presentare il candidato sindaco, Alessandra Cariglino, mette i puntini sulle i, e risponde definitivamente sullo strappo nel centrodestra samaratese che si è concretizzato negli ultimi mesi.

cariglino samarate forza italia«Squadra rinnovata e competente»

«C’è stato persino chi ha detto che Forza Italia non si sarebbe presentata con il suo simbolo. Ora siamo qui ad iniziare la nostra corsa: da soli, perché da parte di alcuni c’è stato un lavoro di frantumazione. Altri se ne sono andati e faranno campagna elettorale altrove: gli facciamo gli auguri. Qualcun altro si è venduto per un posto: chi si ritrova qui stasera è una squadra rinnovata e competente», ha commentato Luca Macchi. La risposta definitiva sulla corsa in solitaria di Forza Italia a Samarate trova degli esempi anche nelle ultime vicende politiche: «In questi anni per il bene della coalizione ci siamo messi a disposizione anche su cose che non ci convincevano: l’area cani è l’ultimo esempio, per noi non era una priorità».
E priorità è la parola chiave della campagna elettorale di Alessandra Cariglino che riparte portando con sé l’esperienza da assessore ai Lavori Pubblici prima e quella da sindaco facente funzioni, nel post Tarantino, dopo: «Quando mi sono candidata la prima volta non ho fatto grandi promesse, e in questi anni di lavoro ho cercato di essere decisa e concreta. Impuntandomi su questioni che da anni erano immobili, in sospeso». I tigli di viale XXII marzo, la ciclabile di Cascina Elisa, la messa in sicurezza delle scuole sono alcuni esempi: «Non ho ragionato per spot elettorali, ma per priorità, progetti a lungo termine. E così farò ancora».

La civica “Samarate al centro” con FI

Impegno e concretezza oltre le polemiche e i social, sintetizzati nel “Continuiamo insieme” dello slogan elettorale. Con Forza Italia alle spalle, ieri presente al completo con Marica Simeoni, capogruppo forzista a Samarate, e gli assessori di Gallarate e Busto Isabella Peroni e Miriam Arabini. Presenti anche Nino Caianiello, il consigliere regionale Angelo Palumbo e l’ex sindaco di Busto Gigi Farioli, tutti a sostegno del candidato donna samaratese: «Siamo in un momento in cui, in politica, della competenza di si dimentica per un lancio di Twitter» ha commentato Farioli. «Alessandra non pensa a crearsi nemici, a fare polemiche per avere un trampolino di lancio verso altro: tanti sindaci sono così, lei pensa alla città» ha concluso Palumbo. E con le stesse convinzioni si è presentata “Samarate al centro”, la civica «con poche, ma buone e concrete idee» a sostegno di Cariglino e della lista di Forza Italia: «Siamo qui per una questione di fiducia – hanno spiegato i portavoce Davide Macchi e Maila Celotto – e perché pensiamo che per Samarate serva una progettualità a lungo termine. Insieme a senso di responsabilità e competenze».

LEGGI ANCHE:

cariglino samarate forza italia – MALPENSA24