Samarate, rottura nel centrodestra: Forza Italia candida Alessandra Cariglino

SAMARATE – Forza Italia esce allo scoperto e comunica il nome su cui punterà per le prossime amministrative a Samarate: è Alessandra Cariglino, attuale sindaco facente funzioni.

Scelta di continuità

La segreteria di Forza Italia annuncia il nome del proprio candidato dopo i confronti con la Lega che si sono tenuti nei giorni scorsi nell’intento di superare attriti. FI spiega in una nota che la scelta di sostenere Alessandra Cariglino come candidato sindaco alle prossime amministrative è stata fatta nella convinzione che si tratti «di una candidata di qualità, che ha dimostrato in questi anni di saper prendere le giuste decisioni e di saper mediare con tutte le rappresentanze in consiglio comunale. Una candidatura in continuità della scelta dell’ex sindaco Tarantino che , riconoscendole capacità amministrative, l’ha voluta indicare come vicesindaco facente funzione e traghettatrice di tutta la maggioranza fino alle nuove elezioni». Per FI si tratta di «una scelta unitaria di tutta sezione samaratese, scelta che vuole essere il ringraziamento per il ruolo svolto in questi anni e allo stesso momento espressione di fiducia in quanto saprà fare per il comune di Samarate. Forza Italia Samarate vede in Alessandra Cariglino l’opportunità di dare alla città un sindaco competente, preparato e capace di esprimere un modo nuovo di fare politica che mira a realizzare quanto si promette ma allo stesso modo capace di accettare i suggerimenti di tutte le parti politiche».

Centrodestra donna

Il centrodestra samaratese è quindi donna, e questa scelta Forza Italia la rivendica con orgoglio: «Abbiamo sentito troppe volte i partiti impegnarsi nel candidare una donna, non abbiamo mai visto farlo nella realtà, noi lo facciamo. Lo facciamo perché donna, giovane, capace , preparata, lo facciamo perché siamo convinti che il suo modo nuovo, deciso ed educato, di fare politica è quello che in questo momento serva al comune di Samarate. Forza Italia con questa scelta invita l’area di centrodestra e i moderati di centro a convergere sul nome di Alessandra Cariglino».

LEGGI ANCHE:

samarate forza italia cariglino – MALPENSA24