Fagnano, idea Pop tennis per rilanciare l’impianto sportivo di via De Amicis

fagnano paddle pop tennis

FAGNANO OLONA – Campi da calcetto di via De Amicis, dopo i tentativi falliti in passato, ora l’amministrazione Più Fagnano ha deciso di riprovarci e trovare una soluzione per porre fino all’abbandono della struttura e avviare una nuova gestione. E di oggi, mercoledì 5 agosto, la pubblicazione di una manifestazione di interesse pubblica per la concessione dell’impianto sportivo in questione.

Project e idee

La procedura scelta dall’amministrazione è quella del project financing. Il 31 maggio 2017 è scaduta la concessione ventennale di costruzione e gestione della struttura sportiva. Da quella data la struttura sportiva non è stata più utilizzata «L’impianto sportivo necessita di investimenti ed ammodernamenti per renderlo nuovamente appetibile e fruibile dalla comunità – spiega il sindaco Elena Catelli – E’ quindi interesse dell’amministrazione intercettare l’iniziativa privata sfruttandone la capacità di investimento e di innovazione».

In sostanza l’idea dell’amministrazione è: chi vuol gestire l’impianto deve anche pensare all’aspetto della riqualificazione. E qui ci sono gli spazi per dare un contributo di idee sulla rinnovata struttura. «Ovvero – precisa il primo cittadino – noi abbiamo indicato quali paletti: il rifacimento dei campi da calcetto in erba sintetica con realizzazione di nuova copertura; la realizzazione di campi per altre attività sportive; la ristrutturazione degli spogliatoi e del bar e la sistemazione aree esterne. Sarà garantita una maggior premialità a chi presenterà una progettualità basata sulla multidisciplinarità sportiva e la politica tariffaria di agevolazione dell’offerta sportiva a residenti, scuole e giovani. Cioè si ai campi da calcetto, ma magari anche da paddle, che sta andando molto di moda».

La manifestazione di interesse prevede la concessione della gestione per 15 anni a decorre dalla sottoscrizione del contratto e gli investitori interessati dovranno far pervenire le loro proposte entro il 15 ottobre prossimo.

fagnano campi paddle tennis degrado – MALPENSA24