A Fagnano l’anno nuovo porta la luce: via i vecchi lampioni, arrivano i led

fagnano illuminazione led

FAGNANO OLONA – Fagnano verrà illuminata a nuovo, grazie al bando vinto per il piano di illuminazione pubbliche. Un lavoro dal valore stimato di 4 milioni e 600 mila euro e che, oltre alla sostituzione di tutti i 1.500 punti luci del paese, contempla anche una serie di lavori e l’implementazione di lampioni nelle zone che oggi lamentano di essere un po’ al buio. Tutti i punti luce saranno a led.

Il bando per ottenere il finanziamento utile al rifacimento dell’illuminazione pubblica di Fagnano Olona ha dato i risultati sperati. Ora è aperta la gara per assegnare l’appalto e che dovrebbe chiudersi entro la fine di gennaio 2019. Dopo di che, salvo imprevisti, il piano potrà prendere forma. Si partirà dal campo sportivo.

«Si tratta di un intervento necessario e di grandi dimensioni – hanno spiegato il sindaco Federico Simonelli e il suo vice e assessore ai Lavori pubblici Luigi Monfrini – I lavori previsti sono parecchi, poiché oltre alla sostituzione dei lampioni con lampade a led sono previsti il rifacimento dei quadri elettrici, lo sdoppiamento delle linee, il posizionamento di nuovi punti luce in alcune vie e nei parchi Da Vinci e Avis e Aido».

La ditta che si aggiudicherà la gara poi, come previsto dal bando dovrà anche garantire una servizi di servizi di pronto intervento e di manutenzione nel tempo, oltre che le ispezioni notturne sull’intera rete, che dovranno svolgere ogni 4 mesi.

fagnano lampioni led – MALPENSA24