Fagnano, l’ex vicesindaco chiude col passato ed entra in Fratelli d’Italia

fagnano stevenazzi santanché meloni

FAGNANO OLONA – Piera Stevenazzi sceglie il partito della Meloni, rafforza numericamente il gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e, non senza polemica, si toglie qualche sassolino dalla scarpa con chi non l’ha adeguatamente supportata. Ovvero Forza Italia.

Scelta meditata, annunciata e scontata

Che l’ex vicesindaco passasse in Fratelli d’Italia era nell’aria da tempo. E la cosa è diventata scontata dopo che Piera Stevenazzi ha partecipato all’inaugurazione del circolo dei meloniani di Fagnano. Amore sancito anche da un selfie con la presidente regionale del partito Daniela Santanché. Del resto tra Stevenazzi e Forza Italia, partito per la quale veniva data in quota, l’idillio si è interrotto un secondo dopo la fine dello spoglio elettorale e la conta delle preferenze.

Una crisi durata a lungo e caratterizzata da una guerriglia a bassa tensione che ha logorato i rapporti al punto da diventare insanabili. Per questo, nella nota ufficiale, Piera Stevenazzi saluta gli ex compagni di partito (anche se non è mai stata iscritta a Forza Italia) con un passaggio velatamente critico.

«Sono estremamente felice di entrare in FdI – scrive Stevenazzi – ho riflettuto parecchio prima di accettare, soprattutto dopo le vicende che mi hanno vista coinvolta in questo primo anno e mezzo di amministrazione, dove ho sempre dato il meglio nel superare le problematiche, ma purtroppo non sono mai stata supportata dalla parte politica che rappresentavo. Oggi, con questo mio ingresso in un partito così importate è per me motivo di orgoglio e sono certa che, a differenza di prima sarò ben accetta ed ascoltata. Ringrazio il capogruppo, il presidente del circolo e l’assessore con i quali ho istaurato, fin da subito, un ottimo rapporto. Concludo ringraziando il presidente provinciale con il quale ho avuto il piacere di parlare qualche mese fa, dove sono emerse prospettive che mi hanno portato alla decisione di fare questo passo».

Gli attestati di stima

Il presidente provinciale Andrea Pellicini ha dichiarato il suo apprezzamento per questo passaggio: «Il più caloroso benvenuto a Piera Stevenazzi, donna di grande esperienza amministrativa e di provate capacità. Il suo arrivo nel gruppo di FdI completa la nostra bellissima squadra di Fagnano Olona. Il partito diventa sempre più forte».

Il capogruppo Federico Fasolino dichiara: «Sono estremamente felice, che il consigliere Piera Stevenazzi abbia accettato la mia proposta di aderire al nostro gruppo consiliare; il nostro sostegno al Sindaco, come Fratelli d’Italia, da oggi sarà ancora più accentuato dalla presenza di un altro consigliere. Stiamo crescendo sia come partito, ma anche nel nostro comune, dove il numero dei sostenitori continua ad aumentare e l’ingresso di una figura così importante come quella di Piera è un valore aggiunto non da poco. Concludo con il fatto che fin dall’inizio di questa avventura il rapporto del nostro gruppo con la consigliera è sempre stato ottimo, a maggior ragione il suo passaggio ci fortifica».

fagnano vicesindaco fratelli italia stevenazzi – MALPENSA24