Fagnano Olona fa festa con lo sport: una giornata di svago per tutti in 4 sedi

fagnanoolona festa sport

FAGNANO OLONA – Dopo 10 anni torna domenica 4 settembre a Fagnano Olona la festa dello sport organizzata dal Comune. Obiettivo: promuovere e far conoscere le realtà sportive del territorio, attraverso l’incontro tra associazioni e cittadini e momenti di svago e di gioco gratuiti e aperti a tutti. La festa si articolerà in 4 luoghi del paese: parco Montalcini, campo sportivo Galfra, Palamarino e area feste.

Si comincia con i 108 saluti al sole

La giornata si aprirà alle ore 8.30 con un risveglio carico di forza attraverso la pratica dei 108 saluti al sole, al parco Montalcini Questa pratica, spiegano i promotori, genera energie positive intense e apre i cuori; tutti possono partecipare, anche i principianti. Essa celebra il passaggio dall’estate, stagione dominata dall’elemento fuoco, all’autunno, caratterizzato dalla fluidità dell’acqua e stagione propizia ai grandi cambiamenti. Conduce Maria Grazia Sofia. In caso di pioggia, la pratica si terrà allo Spazio 43 (via Piave 43); occorre portare il tappetino o prenotarlo al 338 8268627.

«La respirazione – spiega Federica Fedele di Vincere la trombosi Federica Ambassador, che sostiene l’importanza dello sport come prevenzione a questa patologia cardiovascolare – migliora l’ossigenazione del nostro corpo e Maria Grazia ci aiuta a capire come respirare bene e come dare ad essa la giusta importanza».

fagnanoolona festa sport piumovimentomenotrombosi – MALPENSA24