Matteo Gabbia orgoglio di Fagnano. Il gol in Champions e l’applauso di Attilio Fontana

FAGNANO OLONAMatteo Gabbia sempre più orgoglio di Fagnano Olona. E il gol in Champions con la maglia del Milan (la squadra del cuore) gli vale il plauso del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che in un post oggi, mercoledì 26 ottobre, scrive: «Come nelle favole».

Il post di Fontana

Come nelle favole! Dai primi calci a un pallone a Fagnano Olona, al primo gol in Champions League con il Milan. Matteo Gabbia, 23 anni, è il simbolo di come il sacrificio e la perseveranza portino al traguardo sperato. Dopo la trafila nel settore giovanile rossonero, Matteo è sceso in Serie C. Si è sempre impegnato e ieri sera a Belgrado ha sbloccato il risultato spianando la strada alla vittoria, nella più importante manifestazione europea. Bravo e complimenti Matteo!!!

La serie A e il territorio

Gabbia ha esordito in serie A con la maglia del Milan nel 2020. Il suo legame con il territorio non si è mai spezzato e di recente era venuto anche al liceo Pantani di Busto Arsizio a raccontare la sua esperienza di calciatore professionista. Ieri sera la consacrazione internazionale.

fagnano olona matteo gabbia – MALPENSA24