Fagnano, pronta la giunta di Baroffio. Moretti ai Servizi sociali e Michelon vice

FAGNANO OLONA – «E’ appena iniziato questo nostro cammino, ma mi sembra più una corsa perché il mio obiettivo è quello di far ripartire la macchina nel minor tempo possibile e dare alla comunità fagnanese un’amministrazione operativa, pronta a mettersi al lavoro». A parlare è il nuovo sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, che questa mattina, mercoledì 6 ottobre, ha ufficialmente nominato la nuova giunta di Sìamo Fagnano. Come c’era da aspettarsi, Dario Moretti, il più votato in consiglio, diventa assessore e ricoprirà la carica ai Servizi sociali, mentre la vicesindaco è Simona Michelon. Per l’occasione Baroffio annuncia anche che il primo consiglio comunale si riunirà sabato 16 ottobre.

Michelon vice

Se ieri Marco Baroffio era già al castello per incontrare i dipendenti comunali e registrare il primo videomessaggio alla comunità, oggi la sua squadra diventa sempre più ufficiale. «Avevo già ovviamente un’idea di chi avrebbe ricoperto quale posizione, ma aspettavo la riunione definitiva», spiega il nuovo primo cittadino annunciando il vicesindaco, Simona Michelon, ma anche il resto della giunta.

Michelon infatti avrà anche la delega a Bilancio, Provveditorato, Economato, Tributi, Geasc, Pubblica istruzione, c’è poi Dario Moretti per Servizi Sociali e Pari opportunità, Simona Mezanzani con Urbanistica, Lavori pubblici, Edilizia privata, residenziale e pubblica, Giuseppe Palomba per Cultura, Biblioteca, Eventi, Comunicazione, Informatizzazione, Manutenzioni, Tutela ambientale e infine Jacopo Fantinati delegato a Politiche giovanili, Sport e Tempo libero. «Come sindaco invece manterrò il settore affari generali, corpo di polizia locale, sportello unico attività produttive, protezione civile». Il tutto accompagnato dal capogruppo Donato Mauro.

Pronti a partire

«La sfida che sta di fronte a noi è ardua e sono pronto ad affrontarla, perché non solo è mio dovere ma è la più grande forma di rispetto nei confronti dei cittadini. Accanto a me i compagni di una vita che tengo a ringraziare. Ora il tempo della festa e degli annunci si sta concludendo, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per Fagnano, per la sua comunità e per riallacciare un rapporto di fiducia e ascolto tra comune e cittadinanza tutta».

Fagnano, Baroffio è già al lavoro. «Priorità ad Apollo, palestra, Galfra e bilancio»

fagnano olona baroffio giunta – MALPENSA24