Fagnano, sindaco Catelli e assessore Corio consegnano mascherine alle scuole

fagnano scuola catelli corio mascherine

FAGNANO OLONA – Una mascherina, lavabile e certificata, per ogni alunno delle scuole elementari e medie di Fagnano. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi si è dannata l’anima per reperire i dispostivi di protezione da consegnare in tempo, questa mattina, lunedì 14 settembre, con il suono della prima campanella. E in tutto sono state consegnate circa 850 mascherine.

Impresa riuscita

«Siamo stati bravissimi», dice l’assessore all’Istruzione Elena Corio, la quale nel ricordare chi ha dato il proprio contributo alla riuscita di questa iniziativa fa capire che quel “noi” non è riferito solo all’amministrazione. «Un grazie va alle aziende che ci hanno omaggiato delle mascherine e alle mamme dell’associazione genitori che ci hanno aiutato a confezionare singolarmente i dispositivi».

L’assessore e il sindaco Elena Catelli poi spiegano: «Come amministrazione abbiamo voluto che già alla ripresa della scuola i ragazzi potessero avere una mascherina utilizzabile più volte. E grazie a un bel lavoro di squadra siamo riusciti a centrare l’obiettivo». Questa mattina Catelli e Corio hanno consegnato di persona un dispositivo per ogni studente delle medie. Dopo di che sono andate a portare i pacchi anche alle Orrù e alle Rodari, dove saranno le insegnanti a occuparsi della distribuzione.

fagnano catelli corio mascherine scuola – MALPENSA24