Falsi addetti Agesp, a Sacconago truffa a segno. Allertato il controllo di vicinato

vizzola falsi addetti agesp

BUSTO ARSIZIO – Falsi addetti Agesp a Sacconago, allertati i gruppi di controllo del vicinato dopo una truffa andata a segno. L’assessore alla sicurezza Massimo Rogora invita ad alzare la guardia contro un fenomeno che continua a mietere inconsapevoli vittime, anche in questo periodo di restrizioni Covid. Sul tema l’amministrazione è già impegnata con la sensibilizzazione dell’iniziativa “Struffati”.

L’episodio

A far alzare le antenne è stato «un episodio che si è verificato a Sacconago – rivela Max Rogora – una rapina in casa». Proprio da parte di falsi addetti Agesp che si sono intrufolati in un’abitazione con la classica scusa del controllo dei contatori. Non appena ricevuta la segnalazione, la Polizia locale ha subito attivato l’allerta contattando la rete dei gruppi di controllo di vicinato, per far sì che tutti i volontari possano alzare la guardia sul territorio contro i malintenzionati.

Sono una decina attualmente i gruppi di controllo di vicinato attivi a Busto Arsizio, di cui diversi sorti recentemente a Borsano (via Cardinal Ferrari, via XXIV Maggio, via Stradella, via Fratelli di Dio e via Abbiategrasso), proprio dopo un’ondata di furti, oltre a quelli di via Rodari, via Genova, via Arconate, via Samarate e via dell’Usignolo.

A Busto gli anziani sono “Struffati”. Grazie al nuovo progetto contro le truffe

busto arsizio sacconago truffe – MALPENSA24