Famiglia Legnanese più social con il nuovo sito internet formato blog

legnano famiglialegnanese internet social

LEGNANO – Nuovo sito internet per la Famiglia Legnanese, primo tassello di una più ampia revisione della strategia comunicativa adottata dallo storico sodalizio cittadino. Da questo mese di gennaio è on line iI nuovo portale agli indirizzi www.famiglialegnanese.it e, in redirect, sul dominio .com. Grazie alla nuova veste grafica, a nuovi contenuti e a una navigazione più veloce sarà più semplice trovare informazioni su origini, storia e scopi dell’associazione, iniziative culturali caratteristiche, aggiornamenti costanti su eventi e attività. Obiettivo: creare un unico luogo dove far convivere la componente istituzionale e quella narrativa propria del blog.

Annunci e cronache degli eventi

Rispetto al precedente, il nuovo sito introduce come format appunto quello del blog, che consentirà di raccontare compiutamente la vita dell’associazione e dei suoi gruppi. La homepage riporta subito in primo piano la sezione news ed eventi che si popola degli appuntamenti calendarizzati, ma anche delle iniziative concluse con gallery fotografiche e racconti. Il grande slider consente di dare particolare risalto alle iniziative di maggiore spicco e fa da traino alle dirette video. Sempre in hp non poteva mancare una parte istituzionale di presentazione del sodalizio, delle principali e storiche iniziative nonché un ricordo del “presidentissimo” Luigi Caironi.

Pagine sui gruppi e “La Martinella”

La Famiglia è un grande e prestigioso collettore di cultura e questo traspare con maggiore chiarezza nelle specifiche sezioni che hanno il compito di raccontare la complessità della struttura, dei gruppi (scacchi, fotografico, filatelico, ricamo, artistico e Apil) e delle emanazioni, fra cui l’omonima Fondazione. Dal nuovo sito sarà possibile, inoltre, scaricare o consultare i numeri della “Martinella” in formato pdf.

Il rinnovo del sito web si è accompagnato ad un potenziamento dei canali social Facebook e Instagram che, in pochi mesi, sono cresciuti in misura significativa. La presentazione è avvenuta ieri, martedì 30 gennaio, alla presenza del presidente Gianfranco Bononi, del Ragiù Giuseppe Colombo, di Luca Vezzaro, Luisella Dell’Acqua e dei componenti del gruppo comunicazione, Mario Landini ed Emanuela Cappellazzo.

legnano famiglialegnanese internet social – MALPENSA24