Pattinaggio: Enrico Salomi nella Federazione Nazionale

salomi

BUSTO ARSIZIO – Nomina di prestigio per la Federazione Pattinaggio, per Busto Arsizio, ma anche per M24. Il nostro collaboratore Enrico Salomi, ex presidente dell’Accademia Bustese di Pattinaggio, è stato infatti designato a livello nazionale nella FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). Già delegato provinciale dell’area Varese e Como, Salomi, in passato ex consigliere comunale di Busto Arsizio (nonché capogruppo e presidente della commissione sport) e Vice Presidente della ASSB (Associazione delle Società Sportive Bustesi) ed attualmente consigliere del Panathlon club “La Malpensa, è stato nominato nella Commissione del Settore Tecnico della FISR come collaboratore del pattinaggio artistico per stage e gare di interesse nazionale ed internazionale.

Il commento

Un incarico gratificante a livello personale, che premia però gli sforzi compiuti dall’intero movimento rotellistico provinciale. I tesserati – dagli allenatori agli atleti, passando per i dirigenti – sono stati in grado di ottenere in questi anni importanti risultati, portando visibilità in uno sport emergente e cool come il pattinaggio. Inoltre è un riconoscimento al lavoro fatto insieme al nuovo presidente regionale del Coni Marco Riva e a tutta la Federazione. Ricordiamo che l’Italia è la nazione più titolata al mondo nel pattinaggio. La sfida è mantenersi su livelli di eccellenza assoluta e di incrementare la base dei praticanti.

La FISR

La FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) è una delle federazioni maggiormente in crescita all’interno del Coni: raggruppa tantissimi tesserati e ben 9 specialità (artistico, corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll, freestyle, downhill, inline alpine e skateboarding), una delle quali (lo skateboard) sarà protagonista alle Olimpiadi di Tokio 2020/21, dando così alla FISR l’importanza di essere federazione olimpica.

Pattinaggio: incominciano gli Italian Roller Games

 Federazione Pattinaggio Enrico Salomi   – MALPENSA 24