Abbandonano rifiuti in centro a Ferno. Individuati e sanzionati

Ferno abbandono rifiuti foti

FERNO – Sono stati individuati e verranno sanzionati i responsabili dell’abbandono dei rifiuti avvenuto due giorni fa nei cestini di Piazza Bonetta e sotto i portici di via Piantanida, angolo Piazza Dante a Ferno. A risalire ai trasgressori è stata l’attività svolta in collaborazione tra il Comando della Polizia Locale e l’Ufficio tecnico del Comune.

Sporcare l’immagine 

A renderlo noto è il sindaco Sarah Foti: «Il ringraziamento più grande va ai cittadini che, attraverso le opportune modalità e gli appositi canali, nelle scorse ore ci hanno segnalato i fatti, rendendo possibili le indagini e l’epilogo di vicende riconducibili alla mera inciviltà di soggetti che non esitano a “sporcare” in tutti i sensi l’immagine del nostro paese.Non è nostra abitudine dare pubblica notizia ogniqualvolta una problematica di pubblico decoro venga risolta, ma, alla luce delle foto e dei commenti, anche sconsideratamente beffardi, su tematiche che meriterebbero tutt’altro approccio, che spesso vengono pubblicati sui social, abbiamo pensato fosse opportuno riferire quanto avvenuto oggi. Non solo per fare presente che le segnalazioni effettuate con le dovute modalità portano a risultati utili e concreti per la comunità, ma anche per evidenziare come anche a Ferno gli incivili, gli imbrattatori e i vandali non vengano lasciati impuniti». 

Ferno pulita 

Il primo cittadino sottolinea che l’amministrazione utilizza tutti gli strumenti necessari per intervenire in maniera efficace e tempestiva, grazie anche alla fondamentale e preziosa collaborazione dei cittadini. «Non riteniamo ci sia motivo di fare passare sui social un’immagine sempre negativa del nostro paese, quando l’impegno, anche in termini finanziari, che l’amministrazione e conseguentemente tutti noi fernesi stiamo mettendo per tenere in ordine e pulito il nostro territorio, è costante ed elevato».

Ferno abbandono rifiuti foti – MALPENSA24