L’Ex Manifattura di Ferno diventa un supermercato. Gli investitori si fanno avanti

ferno ex manifattura supermercato

FERNO – C’è un privato pronto a investire sull’area della Ex Manifattura, area dismessa nel cuore di Ferno posta su via Trento, l’asse principale del paese. Una zona strategica, dunque, sotto il profilo commerciale, tanto che un operatore si è fatto avanti.

Supermercato e ristorazione

E’ quanto emerso durante la Commissione Urbanistica di lunedì 6 dicembre. L’investitore prevede di trasformare l’area da 3mila metri quadrati in un supermercato di media distribuzione con accanto una attività di ristorazione. Ma non solo. Come ha sottolineato il vicesindaco Mauro Cerutti, il progetto complessivo di recupero dell’ex manifattura prevede anche aree verdi, spazi di aggregazione con panchine e 140 parcheggi. A carico del privato naturalmente la bonifica dell’ex sito industriale, chiuso dalla fine degli anni Novanta, più volte finito nel mirino di abusivi e di vandali, come avvenuto a ottobre 2018.

Un primo passo

Quella presentata in Commissione è soltanto una prima bozza progettuale. Non è detto che vada in porto e i tempi non saranno certo brevi. Di certo la proposta è stata avanzata dall’investitore di concerto con la proprietà, ed è già un primo passo. Per arrivare in fondo servirà anche l’approvazione del consiglio comunale attraverso una Variante al Pgt.

Devastano con gli amici la manifattura di Ferno. Denunciati due sedicenni

ferno ex manifattura supermercato – MALPENSA24