Ferno in lutto: è morto l’ex sindaco Mauro Cerutti. Aveva 73 anni

ferno morto mauro Cerutti

FERNO – È morto oggi, primo novembre, l’ex sindaco di Ferno Mauro Cerutti. Aveva 73 anni. Ha governato Ferno per due mandati di fila, dal 2007 al 2017, e nei successivi cinque anni ha ricoperto il ruolo di vicesindaco. Fino all’ultimo non ha mai abbandonato la politica attiva, una passione oltre che un impegno civico onorato con dignità e rispetto verso le istituzioni.

Le condoglianza

Cerutti ha ricoperto un ruolo di primo piano anche nei rapporti con Malpensa. Grazie alla sua autorevolezza ha portato il piccolo paese di Ferno ad assumere la presidenza dell’Ancai, l’associazione nazionale dei Comuni aeroportuali italiani, carica oggi nelle mani del sindaco di Orio al Serio.
Dal 2022 sedeva in consiglio comunale con il ruolo di capogruppo di minoranza. «Insieme al vicesindaco Claudia Colombo, al Presidente del Consiglio Pierangela Cassinerio, ai miei Assessori, ai Consiglieri Comunali e all’Amministrazione tutta, desidero esprimere il più sincero cordoglio alla famiglia, stringendomi con particolare affetto alla figlia Nadia», scrive in una nota l’attuale primo cittadino Sarah Foti.

ferno morto mauro Cerutti – MALPENSA24